“Al gusto di fidanzato”: il manuale di autodifesa sentimentale firmato da Sara Missaglia e Alessandra Sacchett

 Milano, giugno 2025 – In un tempo in cui l’apparenza inganna più che mai, “Al gusto di fidanzato. Oltre la facciata” si presenta come un manuale necessario, ironico e provocatorio per smascherare le dinamiche relazionali tossiche travestite da perfezione.

Scritto da Sara Missaglia, giornalista e scrittrice, e Alessandra Sacchetti, broker nel settore immobiliare, il libro affronta il tema degli uomini “apparentemente perfetti” che, sotto una superficie curata e rassicurante, celano insidie emotive e manipolazioni relazionali. Con uno stile diretto, esempi concreti e uno sguardo lucido, le autrici guidano lettori e lettrici nel riconoscere i segnali di falsità e mistificazione nei rapporti e a rimettere al centro autonomia e libertà.

“Al gusto di fidanzato” non è solo una denuncia, ma anche una guida per rafforzare l’autostima, imparare a distinguere tra apparenza e realtà, e costruire relazioni sane. Attraverso ritratti ironici, riflessioni profonde e strumenti di consapevolezza, il libro si rivolge a chi ha vissuto o rischia di vivere legami sentimentali inautentici, offrendo una via d’uscita fatta di consapevolezza e amore per sé.

Questo libro è frutto della storia e dell’esperienza delle autrici e di uomini e donne reali a cui sono stati solo modificati i nomi, e che hanno dato loro l’opportunità di conoscere altre storie e nuovi punti di vista.

La presentazione del libro è prevista

martedì 17 giugno 2025 ore 18.30

presso GetFIT - via Carlo Ravizza n. 4 – 20149 Milano

alla presenza delle autrici.

La presentazione sarà moderata dalla copywriter Antonella Cumani.

Il libro sarà disponibile a breve in versione cartacea e digitale nelle librerie e sui principali store online (Amazon, Feltrinelli, IBS) al prezzo di euro 18,00


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Porto 11 un prezioso locale dove stare bene “via dalla pazza folla” in un contesto incantevole

Vacanze estive in Istria, una scelta da fare