Kizuna 2025 il festival del Giappone seconda edizione a Roma

 SAVE THE DATE - KIZUNA 2025

Il festival che unisce Italia e Giappone si prepara alla seconda edizione: dal 24 al 26 ottobre, a Officine Farneto, Roma.


 
 

Dopo il grandissimo successo della prima edizione - un’affluenza straordinaria, circa 8.000 partecipanti, con metà biglietti acquistati già in prevendita e un’altra metà al botteghino - che ha dimostrato quanto sia forte il legame tra Italia e Giappone, KIZUNA torna a Roma per una seconda attesa edizione, dal 24 al 26 ottobre 2025. L’evento, che celebra la cultura e la cucina nipponica, animerà ancora una volta gli spazi di Officine Farneto, una delle location più suggestive e versatili della Capitale, per l’occasione trasformata in un’area immersiva di oltre 3.000 metri quadrati che ospitano 16 espositoriun ristorante-bistrot, una zona proiezioni, zona kids, due palchi e tanti spazi da visitare. 

Il tema scenografico di quest’anno ci porterà nella Tokyo degli anni ’80, grazie alla visione creativa di Valeria Vecellio, già premiata con il David di Donatello e Chioma di Berenice, che firma nuovamente gli allestimenti dell’evento. A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza sarà lo spazio esterno, completamente riprogettato in stile bancarelle tradizionali giapponesi, che ospiterà una nuova area dedicata a cinque ristoranti provenienti da Milano, ognuno con la propria interpretazione dello street food nipponico.


Nel corso dei tre giorni i visitatori potranno assistere a show cooking sul palco interno firmato Kikkoman, talk e spettacoli sul nuovissimo palco centrale, gustare noodles preparati al momento, scoprire le qualità pregiate del Wagyu giapponese e approfondire la cultura del sake e dei distillati orientali sedendosi ai tavoli del bistrot allestito all’interno di Officine Farneto. Confermata anche la presenza di numerosi espositori – artigianato, oggettistica, tè, sake e molto altro – mentre una nuova area sarà interamente dedicata ai più piccoli, con attività creative, videogiochi e laboratori.


Tra le novità, anche uno spazio dedicato al viaggio: un’agenzia partner presenterà il pacchetto “Kizuna”, pensato per chi desidera partire per il Giappone. Per chi prenoterà in loco, sarà disponibile una lista esclusiva di ristoranti selezionati tra Osaka, Kyoto e Tokyo.
KIZUNA 2025 sarà aperto con doppia fascia orariadalle 10.30 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 22.30. Biglietti disponibili sulla piattaforma TicketOne (Sconto EarlyBird fino a metà settembre), ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni e disabili.
Il programma completo verrà svelato a settembre.







Commenti

Post popolari in questo blog

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Porto 11 un prezioso locale dove stare bene “via dalla pazza folla” in un contesto incantevole

Vacanze estive in Istria, una scelta da fare