Legend Kombucha e Marco Bianchi creano Bloomy Orange

LEGEND KOMBUCHA E MARCO BIANCHI DANNO VITA A “BLOOMY ORANGE”: UNA NUOVA KOMBUCHA PENSATA PER IL BENESSERE DEL CORPO E IL PIACERE DEL GUSTO

Nasce Legend Kombucha Bloomy Orange, la nuova referenza a base di arancia e fiori di sambuco, pensata dal divulgatore scientifico Marco Bianchi e dall’azienda veronese, che verrà servita in anteprima il 5 luglio al KombuchaBar sui colli piacentini, all’interno del format “pizza e kombucha”


Verona, 3 luglio 2025 - Dopo la prima collaborazione che ha visto la nascita di Legend Kombucha Pomo d’Oro, la brewery veronese Legend Kombucha e lo chef e divulgatore scientifico Marco Bianchi tornano a progettare assieme creando la “Bloomy Orange”, una nuova referenza a base di arancia e fiori di sambuco. La bevanda è stata pensata per dare benessere alle persone, sia grazie ai già noti benefici della kombucha che attraverso il piacere dato dal suo sapore - fresco, floreale e agrumato - e dall’abbinamento con il food, in particolare con la pizza. Legend Kombucha Bloomy Orange verrà, infatti, presentata in anteprima il 5 luglio all’interno del format “pizza e kombucha” da “Al Torrazzo - home restaurant” - realtà sui colli piacentini di proprietà di Bianchi - dove il disco lievitato più amato della nostra tradizione sarà proposto in pairing con una selezione di gusti di Legend. 


“È bello trovare persone che condividono i nostri stessi valori e Marco è una di queste” - dichiara Ettore Ravizza, founder di Legend Kombucha -. “Siamo contenti di proseguire la collaborazione con lui che non solo ci ispira con sapori sempre nuovi, ma contribuisce anche ad accrescere il valore e le potenzialità della nostra kombucha in abbinamenti sorprendenti”. 


“Il mio amore per la kombucha, in particolare quella di Legend, ormai è cosa nota” - racconta Marco Bianchi -. “Per gli ingredienti questa volta mi sono lasciato ispirare dalla mia passione per gli agrumi e dalla mia infanzia, in particolare dal ricordo di un infuso di sambuco che bevevo durante le gite domenicali in bicicletta con mio papà. Mi piace sperimentare, - prosegue - ma soprattutto esaltare i benefici di ogni prodotto attraverso la loro combinazione. Per il format ‘pizza e kombucha’ ho studiato un lievitato ricco di prebiotici che vanno a potenziare l’efficacia dei probiotici presenti in gran quantità nella kombucha”.


Per questo format dedicato alla pizza, infatti, Marco Bianchi si avvale della farina Altograno®, caratterizzata da un elevato contenuto di proteine e fibre, e quindi di prebiotici, e da un ridotto apporto di carboidrati rispetto alle farine tradizionali: una scelta ideale per un impasto leggero, nutriente e adatto a un'alimentazione equilibrata.


L’abbinamento con Legend Kombucha Bloomy Orange ne massimizza gli effetti salutari, regalando un boost di benessere e buonumore. Merito dei terpeni - presenti nella scorza dell’ arancia -, che stimolano positivamente l’umore, e del sambuco, noto per le sue proprietà antinfiammatorie. Ma non solo. La kombucha, grazie ai probiotici, aiuta a riequilibrare la flora intestinale, sostenendo così un intestino sano. E un intestino in salute, popolato dai giusti batteri, è essenziale per la produzione di serotonina, il cosiddetto ormone della felicità. Un pairing, dunque, che fa bene, è buono e fa sorridere.


Legend Kombucha Bloomy Orange sarà disponibile a partire dal 5 luglio al KombuchaBar, il food truck brandizzato Legend posizionato nei pressi di “Al Torrazzo - home restaurant”, e sull’e-commerce di Legend: shop.legendkombucha.com, con spedizione a partire dal 16 luglio.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Porto 11 un prezioso locale dove stare bene “via dalla pazza folla” in un contesto incantevole

Vacanze estive in Istria, una scelta da fare