Legend Kombucha e Marco Bianchi creano Bloomy Orange
LEGEND KOMBUCHA E MARCO BIANCHI DANNO VITA A “BLOOMY ORANGE”: UNA NUOVA KOMBUCHA PENSATA PER IL BENESSERE DEL CORPO E IL PIACERE DEL GUSTO
Nasce Legend Kombucha Bloomy Orange, la nuova referenza a base di arancia e fiori di sambuco, pensata dal divulgatore scientifico Marco Bianchi e dall’azienda veronese, che verrà servita in anteprima il 5 luglio al KombuchaBar sui colli piacentini, all’interno del format “pizza e kombucha”
Verona, 3 luglio 2025 - Dopo la prima collaborazione che ha visto la nascita di Legend Kombucha Pomo d’Oro, la brewery veronese Legend Kombucha e lo chef e divulgatore scientifico Marco Bianchi tornano a progettare assieme creando la “Bloomy Orange”, una nuova referenza a base di arancia e fiori di sambuco. La bevanda è stata pensata per dare benessere alle persone, sia grazie ai già noti benefici della kombucha che attraverso il piacere dato dal suo sapore - fresco, floreale e agrumato - e dall’abbinamento con il food, in particolare con la pizza. Legend Kombucha Bloomy Orange verrà, infatti, presentata in anteprima il 5 luglio all’interno del format “pizza e kombucha” da “Al Torrazzo - home restaurant” - realtà sui colli piacentini di proprietà di Bianchi - dove il disco lievitato più amato della nostra tradizione sarà proposto in pairing con una selezione di gusti di Legend.
“È bello trovare persone che condividono i nostri stessi valori e Marco è una di queste” - dichiara Ettore Ravizza, founder di Legend Kombucha -. “Siamo contenti di proseguire la collaborazione con lui che non solo ci ispira con sapori sempre nuovi, ma contribuisce anche ad accrescere il valore e le potenzialità della nostra kombucha in abbinamenti sorprendenti”.
“Il mio amore per la kombucha, in particolare quella di Legend, ormai è cosa nota” - racconta Marco Bianchi -. “Per gli ingredienti questa volta mi sono lasciato ispirare dalla mia passione per gli agrumi e dalla mia infanzia, in particolare dal ricordo di un infuso di sambuco che bevevo durante le gite domenicali in bicicletta con mio papà. Mi piace sperimentare, - prosegue - ma soprattutto esaltare i benefici di ogni prodotto attraverso la loro combinazione. Per il format ‘pizza e kombucha’ ho studiato un lievitato ricco di prebiotici che vanno a potenziare l’efficacia dei probiotici presenti in gran quantità nella kombucha”.
Per questo format dedicato alla pizza, infatti, Marco Bianchi si avvale della farina Altograno®, caratterizzata da un elevato contenuto di proteine e fibre, e quindi di prebiotici, e da un ridotto apporto di carboidrati rispetto alle farine tradizionali: una scelta ideale per un impasto leggero, nutriente e adatto a un'alimentazione equilibrata.
L’abbinamento con Legend Kombucha Bloomy Orange ne massimizza gli effetti salutari, regalando un boost di benessere e buonumore. Merito dei terpeni - presenti nella scorza dell’ arancia -, che stimolano positivamente l’umore, e del sambuco, noto per le sue proprietà antinfiammatorie. Ma non solo. La kombucha, grazie ai probiotici, aiuta a riequilibrare la flora intestinale, sostenendo così un intestino sano. E un intestino in salute, popolato dai giusti batteri, è essenziale per la produzione di serotonina, il cosiddetto ormone della felicità. Un pairing, dunque, che fa bene, è buono e fa sorridere.
Legend Kombucha Bloomy Orange sarà disponibile a partire dal 5 luglio al KombuchaBar, il food truck brandizzato Legend posizionato nei pressi di “Al Torrazzo - home restaurant”, e sull’e-commerce di Legend: shop.legendkombucha.com, con spedizione a partire dal 16 luglio.
Commenti
Posta un commento