Milano, 16 ottobre 2024. Quest’anno il Natale ha un guardiano speciale: lo Schiaccianoci. Impettito sotto l’albero, con la sua tradizionale giacca militare rosso e verde abete, i bottoni dorati con alamari e l’inconfondibile alto cappello, custodisce colorati pacchetti regalo che una volta aperti suscitano quell’incredibile stupore che è la magia delle feste. All’interno le creazioni di cioccolato di Charlotte Dusart, tutti prodotti artigianali che nascono dalla passione e dalla visione della giovane maître chocolatier belga e del suo team, che ha saputo trasformare un’icona tradizionale in un’esperienza di stile, calda ma sempre sorprendente.
La Collezione di Natale 2025 appena presentata è sorprendente e molto golosa, a partire dal gusto del mese (una pralina mandarino e cannella), per passare alla tavoletta degli Elfi (con pralinato nocciola e pasta kataifi, incredibilmente crunchy) e all’albero di Natale ricoperto con granella di pistacchio, che al suo interno contiene delle sorprese di cioccolato come, per esempio, i rocher (piccoli "sassi" di cioccolato con petali di mais croccante e frutta secca)
A rendere ancora più unico questo Natale, i package studiati nel laboratorio nel quartiere Ventura a Lambrate, durante i mesi estivi, sotto la guida creativa di Aurélie Derenne (grafica e designer della cioccolateria Charlotte Dusart): pensati per essere parte stessa del regalo, sono impreziositi da pattern geometrici contemporanei e raffinati, che giocano con il fascino vintage dello Schiaccianoci trasportandolo in un immaginario stylish, luminoso e attuale. Un invito a lasciarsi incantare dal gusto e dall’emozione del Natale.
La Collezione di Natale sarà disponibile nella boutique di via Eustachi a Milano e nello shop-online a partire dalla seconda metà di novembre, cominciando con l’atteso Calendario dell’Avvento, quest’anno a forma di boule di Natale. Gran parte dei prodotti sono stati studiati e testati per essere spediti in tutta Europa: l’importante è decidersi per tempo. Qui una selezione di prodotti signature che fanno parte del ricco catalogo 2025 “Noël sous le sapin”.
GLI ALBERI VERDI |
Commenti
Posta un commento