T’A Milano e le dolci novità per le feste tra cioccolato e panettone

Babbo Natale con le sue renne, l’albero addobbato, il trenino e il pupazzo di neve. La magia del Natale prende vita nelle storie dei suoi protagonisti, che Cioccolato Gourmet ha trasformato nei deliziosi Ciocochristmas.

 

Ideato dai fratelli Alberto e Tancredi Alemagna, che con T’a Milano hanno saputo unire la tradizione dell’alta pasticceria meneghina allo spirito contemporaneo, Cioccolato Gourmet traduce l’eccellenza del savoir-faire artigianale nelle irresistibili praline che animano le calde serate di festa.

 

Proposte in quattro varianti di gusto e altrettanti abbinamenti con il cioccolato le venti praline racchiuse nella box Ciocochristmas sorprendono a ogni morso.

 

Il cioccolato fondente svela un fresco e aromatico cuore all’arancia, il cioccolato bianco conquista con i sentori dolci e avvolgenti del caramello, il cioccolato al latte con ripieno alla nocciola è un grande classico e, infine, il fondente abbinato al pistacchio, intenso e sorprendente, è pensato per chi ama i contrasti decisi.

 

Con Cioccolato Gourmet la genuinità del cioccolato di qualità incontra la creatività per regalare un’esperienza che unisce gusto, emozione e tradizione. Da regalare o da condividere in famiglia, le praline Ciocochristmas portano in tavola i profumi, i sapori e l’atmosfera autentica del Natale.


La magia del Natale inizia con i preparativi perché realizzare addobbi fatti in casa è un passatempo che da sempre coinvolge grandi e piccini. A questi momenti di intimità in famiglia o con gli amici Cioccolato Gourmet dedica CIOCCOABETE, l’originale albero natalizio componibile al cioccolato fondente.

 

Realizzare il delizioso CIOCOABETE è molto semplice e divertente: è sufficiente seguire le indicazioni e metterci un pizzico di fantasia. La confezione contiene quattro dischi in cioccolato guarniti con nocciole caramellate alla fragola, arachidi, pistacchio e al cocco da montare sui due elementi che costituiscono il fusto dell’albero.

 

Il risultato è garantito e il palato è deliziato dai sentori profumati dei dettagli che simulano le decorazioni dell’abete e dalla straordinaria qualità del cioccolato, che come in tutte le proposte del marchio nasce da una grande ricerca sulle materie prime.

 

I fratelli Alberto e Tancredi Alemagna, infatti, con T’a Milano e Cioccolato Gourmet hanno saputo far incontrare la tradizione dell’alta pasticceria milanese e il loro heritage di famiglia con la contemporaneità. Buon Natale!


T’a Milano celebra le feste con un dolce che unisce tradizione e creatività: il Panettone in Cappelliera nella raffinata versione con lamponi e crema di pistacchio, impreziosita da una copertura di cioccolato bianco. Una reinterpretazione contemporanea di un grande classico che conquista con la sua soffice fragranza e l’equilibrio perfetto tra dolcezza e freschezza.

Dietro ogni fetta c’è la storia di una famiglia che ha fatto della pasticceria milanese un’arte: Tancredi e Alberto Alemagna, pronipoti di Gioacchino Alemagna, portano avanti con T’a Milano una tradizione di eccellenza che unisce artigianalità, passione e gusto autentico.

Fedele alla ricetta originale di famiglia, il panettone viene realizzato secondo la più pura tradizione meneghina, con ingredienti selezionati e una lievitazione naturale di 72 ore. Il risultato è un impasto morbido e profumato, che racchiude tutta la genuinità di un tempo e regala momenti di puro piacere grazie alla crema di pistacchio di Bronte DOP.

 

Alberto e Tancredi Alemagna, oltre ad aver recuperato l’originale ricetta di famiglia per reinterpretarla in chiave moderna e creativa, hanno scelto di rendere omaggio alla tradizione anche attraverso il packaging iconico. Hanno infatti riproposto la classica cappelliera di cartone nella sofisticata tonalità blu pavone, un dettaglio dal fascino retrò ispirato a quelle che l’aristocrazia utilizzava per custodire i propri copricapi durante i viaggi.

 


 

 

Panettone lamponi e crema di pistacchio ricoperto di cioccolato bianco da 750g prezzo al pubblico €34 nella versione incartata a mano e € 49 in quella nella elegante cappelliera.


Cioccolato Gourmet presenta le nuove e irresistibili praline Ciocoball: venti raffinate sfere di cioccolato al latte e fondente, realizzate artigianalmente dai maestri cioccolatieri del marchio fondato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna. Un brand nato per reinterpretare in chiave creativa e contemporanea la storica tradizione dolciaria milanese del bisnonno Gioacchino Alemagna.

 

Le nuove praline nascono dall’incontro tra artigianalità e ricerca del gusto: venti deliziose sfere di cioccolato al latte e fondente, realizzate a mano.

All’interno, una morbida crema regala un’esplosione di sapori e sensazioni, nelle due irresistibili varianti: cioccolato fondente con crema al cacao e cioccolato al latte con crema al latte, sono la nuova tentazione che celebra la dolce arte del cioccolato in chiave moderna. Ogni sfera è un invito a lasciarsi andare, un viaggio sensoriale che accarezza il palato e risveglia i sensi.

 

Le praline sono custodite in una confezione elegante e raffinata, pensata per esaltare la bellezza e la golosità di queste venti piccole sfere di puro piacere. Le Ciocoball sono una gioia da gustare lentamente, lasciando che ogni sfumatura del cioccolato avvolga i sensi in un viaggio di piacere senza tempo. Perfette da condividere nelle occasioni speciali o per concedersi un momento di dolcezza tutta per sé.

 



 






 

 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Un’esperienza insolita: partecipare al casting del musical Tom Sawyer. Bellissima esperienza!

Vacanze estive in Istria, una scelta da fare