Venchi inaugura pop up Chococaviar in Portanuova Milano




 Venchi inaugura il pop-up Chocoviar a Milano in piazza Gae Aulenti in Portanuova

Nel cuore della piazza meneghina, aprirà dall’11 al 19 ottobre il pop-up dedicato ai cioccolatini signature Venchi 

Milano, 9 ottobre 2025 – Venchi, Il brand tutto italiano produttore di cioccolato e gelato d’eccellenza, inaugura lo scintillante pop-up Chocoviar in piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano, in apertura dall’11 al 19 ottobre. Questa installazione esclusiva è stata pensata per celebrare i cioccolatini più iconici e per far vivere un’esperienza sensoriale attraverso texture sofisticate, ripieni irresistibili e sapori avvolgenti. 

Il design esteriore del pop-up, di colore rosa, si ispira al packaging del nuovo Chocoviar Lampone ed è progettato appositamente per accogliere ed accompagnare i visitatori in un viaggio immersivo esperienziale dedicato al mondo del cioccolato, dove verrà raccontata Venchi per la sua creatività e tradizione senza eguali. 

I visitatori, inoltre, potranno accedere al pop-up attraverso una scenografica porta rotante firmata Chocoviar WhoYouAre, che richiama l’essenza degli iconici cioccolatini e del brand Venchi. I cioccolatini Chocoviar, infatti, sono fatti per essere scelti, perché scegliendoli si esprime la propria personalità.

All’interno del pop-up si apre un viaggio immersivo alla scoperta del mondo Chocoviar: tre sale esperienziali che ripercorrono le diverse anime della pralina, con un linguaggio multisensoriale che unisce storia, innovazione e tradizione del made in Italy. Dalla granella Chocoviar, l’iconico caviale di cioccolato Venchi, passando per il guscio di cioccolato che avvolge il cuore del cioccolatino, un’esperienza che diventa emozione e sensorialità tra profumi, consistenze e gusto. 

Sarà un viaggio unico nel cuore di uno dei prodotti più iconici di Venchi in cui si potranno assaggiare tutti gli otto deliziosi Chocoviar che racchiudono in ogni gusto un’esperienza gustativa differente: Pistacchio, Fondente 75%, Arancia, Crème Brulée, Crema Cacao, Stracciatella e le due sorprendenti novità Chocoviar Lampone e Chocoviar Gianduia

Chocoviar Lampone è un viaggio di gusto: un cuore cremoso alla mandorla e lampone, arricchito da coulis liquida al lampone e avvolto da un doppio guscio di cioccolato fondente e al latte, si completa con la croccantezza della granella Chocoviar 75%. Un incontro armonioso tra freschezza fruttata e intensità fondente, capace di catturare i sensi.  

Chocoviar Gianduia celebra la tradizione con un tocco contemporaneo: al centro, una “Nocciola Piemonte IGP” intera, avvolta da un vellutato ripieno di Gianduia “Antica Ricetta” Venchi. Il tutto è custodito da un guscio fondente e impreziosito da granella Chocoviar 75%, per un equilibrio armonioso tra croccantezza, dolcezza e intensità.

Il pop-up Chocoviar si presenta come simbolo inequivocabile della celebrazione del cioccolato, incarnando tutti i tratti distintivi del brand: dal 1878 Venchi incarna l’arte del cioccolato e gelato d’eccellenza combinando con ingegno e creatività materie prime di altissima qualità, dalle miscele di cacao selezionate e provenienti da filiere sostenibili alla “Nocciola Piemonte IGP”, icona delle Langhe, dove tutto il cioccolato Venchi nasce.

Il pop-up Chocoviar sarà aperto al pubblico tutti giorni da sabato 11 ottobre a domenica 19 ottobre con orario continuato dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Vacanze estive in Istria, una scelta da fare

Porto 11 un prezioso locale dove stare bene “via dalla pazza folla” in un contesto incantevole