Milano dove mangiare durante le feste? Tre proposte per tutti i gusti

Il periodo delle feste, a parte i canonici giorni in cui ci sono le classiche proposte per Natale e Capodanno, non sempre crea valide alternative per chi rimane in città. Tre interessanti alternative sono quelle di Amami, Ba e Sato Sushi.

AMAMI e AMAMI ANCORA

Milano - Via Amerigo Vespucci, 1

Milano - Via Lazzaro Papi, 14

Aperti il 24 dicembre a pranzo e dal 26 dicembre al 31 dicembre a pranzo

Amami.png

Amami e Amami Ancora sono le due pizzerie milanesi dove la pizza senza lievito è leggera, sottile ma decisa, pensata per chi ama mangiare bene senza appesantirsi. A selezionare con cura gli ingredienti sono Cristiana Serafini e Mauro Rossetto, e la loro ricerca si traduce nella creazione di impasti fragranti e saporiti. Con un allestimento natalizio che rende l’atmosfera piacevole e conviviale, adatta sia ad adulti che bambini, i due locali sono entrambi dei ristoranti perfetti dove pranzare o cenare nel corso delle festività natalizie. Da non perdere la pizza Milano da Bere, pensata per i milanesi nostalgici, preparata con salsa di pomodoro, mozzarella fiordilatte, ventricina piccante e peperoncino, da abbinare a Comizi d’Amore (Coulis di lampone e zenzero, Select, Prosecco, Soda). Il risultato è un perfetto equilibrio, come si addice al gusto sobrio ed elegante di Milano.

Per informazioni e prenotazioni: 

Amami - Tel. 02 655 60388
Amami Ancora - Tel. 02 92958338



 

BA RESTAURANT
Via Raffaello Sanzio 22, Milano

Aperto fino al 23 dicembre e dal 29 dicembre al 31 dicembre

Cenone di San Silvestro 195 euro bevande escluse. Wine pairing 95 euro
Gift card da 160, 240 e 320 euro

Ba.png

Ba Restaurant, guidato da Marco Liu, è l’indirizzo di riferimento della cucina asiatica contemporanea a Milano, che ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte delle guide di settore, come Michelin, Gambero Rosso e Identità Golose. Nel menù la tradizione cantonese dialoga con creatività precisa e raffinata, mentre gli interni della location permettono di immergersi nell’Oriente, tra i colori che si intrecciano in una danza armoniosa, con il rosso che simboleggia la gioia e la fortuna, e il nero che racconta storie antiche di saggezza e mistero.

Recentemente premiato dalle Guide di Identità Golose e Gambero Rosso, Ba Restaurant continua a deliziare la clientela in maniera impeccabile, tra i piatti più amati come i Dim Sum, la Pancia di maialino da latte croccante e il Pollo Kung Pao. Per la scelta del beverage, l’eccellente carta vini curata dal sommelier Marco Spini spazia tra etichette italiane e internazionali. La sera del 31 dicembre si inizia con Ostrica Gillardeau con salsa d’ostrica artigianale, fingerlime e foglia d’ostrica, per proseguire con Zuppa agropiccante di manzo e tartufo nero con wagyu A5 alla carbonella, Selezione di dim sum, Abalone con la sua riduzione, uva di mare e briciole d’oro, Brodo invernale con lamian fatti in casa, spugnole, enoki, asparagi verdi, germogli di bambù fresco, Astice salsa xo, perle di tapioca e baby corn, Germano à la Royale cinque spezie, salsa agrodolce di bacche di goji e peperoncino, pre-dessert e dessert.

Il prezzo è 195 euro bevande escluse (aggiunta di wine pairing 95 euro).

Come regalo perfetto per Natale, il ristorante propone tre gift card: Platinum da 160 euro, Titanium da 240 euro e Black da 320 euro. 

La gift card è acquistabile qui https://ba-restaurant.com/gift-card/ ed è possibile riceverla direttamente a casa oppure ritirarla di persona presso il ristorante. 


Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02 469 3206 | ba-restaurant.com  



SATO
Via Lazzaro Palazzi 6, Milano
Cenone di San Silvestro: primo turno 38 euro, secondo 78 euro.
Pausa il 25 dicembre sera e l’1 gennaio pranzo e cena

Sato.png

Sato Sushi Experience è un indirizzo che si distingue nel panorama degli all you can eat milanesi grazie a una cura superiore per la materia prima e per la presentazione dei piatti. Nato da un’idea di Zhu Leonardo e guidato da Roberto Liu, il locale propone un’esperienza che punta sull’eleganza visiva e sull’equilibrio dei sapori, con una proposta che guarda alla tradizione giapponese ma non teme incursioni creative. Per il cenone del 31 dicembre, nel secondo turno, dalle 21:30, il menù prevede la formula all you can eat, con l’aggiunta dei piatti speciali: astice saltato sale e pepe, oro di Mare (gambero di Mazara, ricci di mare e uova di salmone con salsa ponzu); trilogia di ventresca (nigiri di tonno con wasabi fresco, sashimi di ventresca e tonno marinato alla soia con foie gras e carpaccio di tartufo). Per concludere calice di Champagne Paul Berthelot e panettone

Il prezzo è 78 euro. 

Per informazioni e prenotazioni satosushi.it | Tel 02 9144 8060

Commenti

Post popolari in questo blog

Grandi numeri per la Pinacoteca Ambrosiana di Milano

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Zandomeneghi e Degas a febbraio a Palazzo Roverella di Rovigo