Milano dove mangiare durante le feste? Tre proposte per tutti i gusti
Il periodo delle feste, a parte i canonici giorni in cui ci sono le classiche proposte per Natale e Capodanno, non sempre crea valide alternative per chi rimane in città. Tre interessanti alternative sono quelle di Amami, Ba e Sato Sushi.
Milano - Via Amerigo Vespucci, 1
Milano - Via Lazzaro Papi, 14
Aperti il 24 dicembre a pranzo e dal 26 dicembre al 31 dicembre a pranzo
Amami e Amami Ancora sono le due pizzerie milanesi dove la pizza senza lievito è leggera, sottile ma decisa, pensata per chi ama mangiare bene senza appesantirsi. A selezionare con cura gli ingredienti sono Cristiana Serafini e Mauro Rossetto, e la loro ricerca si traduce nella creazione di impasti fragranti e saporiti. Con un allestimento natalizio che rende l’atmosfera piacevole e conviviale, adatta sia ad adulti che bambini, i due locali sono entrambi dei ristoranti perfetti dove pranzare o cenare nel corso delle festività natalizie. Da non perdere la pizza Milano da Bere, pensata per i milanesi nostalgici, preparata con salsa di pomodoro, mozzarella fiordilatte, ventricina piccante e peperoncino, da abbinare a Comizi d’Amore (Coulis di lampone e zenzero, Select, Prosecco, Soda). Il risultato è un perfetto equilibrio, come si addice al gusto sobrio ed elegante di Milano.
Per informazioni e prenotazioni:
Amami - Tel. 02 655 60388
Amami Ancora - Tel. 02 92958338
BA RESTAURANT
Via Raffaello Sanzio 22, Milano
Aperto fino al 23 dicembre e dal 29 dicembre al 31 dicembre
Cenone di San Silvestro 195 euro bevande escluse. Wine pairing 95 euro
Gift card da 160, 240 e 320 euro
Ba Restaurant, guidato da Marco Liu, è l’indirizzo di riferimento della cucina asiatica contemporanea a Milano, che ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte delle guide di settore, come Michelin, Gambero Rosso e Identità Golose. Nel menù la tradizione cantonese dialoga con creatività precisa e raffinata, mentre gli interni della location permettono di immergersi nell’Oriente, tra i colori che si intrecciano in una danza armoniosa, con il rosso che simboleggia la gioia e la fortuna, e il nero che racconta storie antiche di saggezza e mistero.
Recentemente premiato dalle Guide di Identità Golose e Gambero Rosso, Ba Restaurant continua a deliziare la clientela in maniera impeccabile, tra i piatti più amati come i Dim Sum, la Pancia di maialino da latte croccante e il Pollo Kung Pao. Per la scelta del beverage, l’eccellente carta vini curata dal sommelier Marco Spini spazia tra etichette italiane e internazionali. La sera del 31 dicembre si inizia con Ostrica Gillardeau con salsa d’ostrica artigianale, fingerlime e foglia d’ostrica, per proseguire con Zuppa agropiccante di manzo e tartufo nero con wagyu A5 alla carbonella, Selezione di dim sum, Abalone con la sua riduzione, uva di mare e briciole d’oro, Brodo invernale con lamian fatti in casa, spugnole, enoki, asparagi verdi, germogli di bambù fresco, Astice salsa xo, perle di tapioca e baby corn, Germano à la Royale cinque spezie, salsa agrodolce di bacche di goji e peperoncino, pre-dessert e dessert.
Il prezzo è 195 euro bevande escluse (aggiunta di wine pairing 95 euro).
Come regalo perfetto per Natale, il ristorante propone tre gift card: Platinum da 160 euro, Titanium da 240 euro e Black da 320 euro.
La gift card è acquistabile qui https://ba-restaurant.com/gift-card/ ed è possibile riceverla direttamente a casa oppure ritirarla di persona presso il ristorante.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02 469 3206 | ba-restaurant.com
SATO
Via Lazzaro Palazzi 6, Milano
Cenone di San Silvestro: primo turno 38 euro, secondo 78 euro.
Pausa il 25 dicembre sera e l’1 gennaio pranzo e cena
Sato Sushi Experience è un indirizzo che si distingue nel panorama degli all you can eat milanesi grazie a una cura superiore per la materia prima e per la presentazione dei piatti. Nato da un’idea di Zhu Leonardo e guidato da Roberto Liu, il locale propone un’esperienza che punta sull’eleganza visiva e sull’equilibrio dei sapori, con una proposta che guarda alla tradizione giapponese ma non teme incursioni creative. Per il cenone del 31 dicembre, nel secondo turno, dalle 21:30, il menù prevede la formula all you can eat, con l’aggiunta dei piatti speciali: astice saltato sale e pepe, oro di Mare (gambero di Mazara, ricci di mare e uova di salmone con salsa ponzu); trilogia di ventresca (nigiri di tonno con wasabi fresco, sashimi di ventresca e tonno marinato alla soia con foie gras e carpaccio di tartufo). Per concludere calice di Champagne Paul Berthelot e panettone.
Il prezzo è 78 euro.
Per informazioni e prenotazioni satosushi.it | Tel 02 9144 8060
Commenti
Posta un commento