San Valentino in perlage: gli champagne di Alberto Massucco

Quando si parla di eleganza in bottiglia, Alberto Massucco non delude mai. Per questo San Valentino, Maison Massucco propone due creazioni che celebrano l’arte dello Chardonnay e la magia del primo incontro: 100% e L’Ouverture.

Lo champagne 100% (vendemmia 2020) nasce dalle uve Chardonnay dei villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, il cuore pulsante dello stile Massucco. Ogni calice sprigiona freschezza e finezza, con una mineralità persistente e note delicate di brioche e fiori bianchi. Questo champagne fermenta naturalmente insieme a vins de réserve ed è dosato a 2 g/l. “Una cuvée tributo allo Chardonnay, vitigno che emoziona per la sua persistenza e il suo fine perlage, invitando, sorso dopo sorso, a concedersi il proprio tempo. Perfetto per un aperitivo o un brindisi speciale, il 100% è l’incontro con la raffinatezza.

Se il 100% è un incontro di stile, L’Ouverture è un vero preludio orchestrale. Blanc de Blancs Grand Cru, 100% Chardonnay, con un dosaggio di 1,5 g/l, si presenta con i colori del grano maturo e con un perlage fine e lieto che caratterizza il suo sferico senso di freschezza e mineralità. Accenni di bergamotto e cedro accompagnano il cammino del suo racconto in un’estensione di erbe mediterranee e in un solletico balsamico di pino mugo. La sua persistenza gioiosa e ricercata lo definiscono nella sua meravigliosa grazia.

Due champagne, due emozioni, due motivi per celebrare l’amore a San Valentino con bollicine che profumano di sogno, artigianalità e poesia.






Commenti

Post popolari in questo blog

Grandi numeri per la Pinacoteca Ambrosiana di Milano

Il cantautore Andrea Petrucci con Una notte eterna torna dopo un buio periodo

Zandomeneghi e Degas a febbraio a Palazzo Roverella di Rovigo